allumino anodizzato colorato

ALLUMINIO ANODIZZATO COLORATO
La colorazione dell’alluminio
L'alluminio è una lega molto duttile e leggera e sempre più viene utilizzata per oggetti di uso comune.
Per aumentare la resistenza alla corrosione, la durezza delle superfici e la resistenza all’usura e all’abrasione i particolari in alluminio devono essere sottoposti a trattamento di anodizzazione; si tratta di un processo elettrochimico che rende resistente nel tempo le superfici.
La colorazione dell'alluminio è uno dei passaggi del trattamento di anodizzazione e si ottiene con l'impiego di pigmenti organici garantiti. La colorazione resterà per sempre perchè viene intrappolata nella superficie.
Affidabilità e competenza nel trattamento delle superfici metalliche
L’azienda di Brescia propone una vasta gamma di 38 colorazioni, dalle nuance tradizionali a originali colorazioni realizzate su richiesta del cliente. Le colorazioni comprendono tutta la scala cromatica e possono essere precedute da interventi di finitura estetica che vanno dalla satinatura e brillantatura chimica all'incisione chimica.
Alla luce della qualità e affidabilità delle lavorazioni proposte, l'azienda bresciana è scelta ogni giorno da clienti diffusi su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento a importanti centri industriali del Nord Italia quali Milano, Vicenza, Mantova, Firenze, Padova, Verona, Bolzano, Parma, Trento, Reggio Emilia, Bologna, Modena, Bergamo e Piacenza. New Oxidal è azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008.
 
Per ulteriori approfondimenti visita il sito ufficiale www.newoxidal.com
Share by: