ossidazione alluminio

OSSIDAZIONE ANODICA ALLUMINIO
La ditta New Oxidal opera nel nord e centro Italia, ed è specializzata in ossidazione anodica dell'alluminio, delle leghe leggere e del magnesio.
Proprietà dell’alluminio
L’alluminio è un metallo leggero ma resistente. Per le sue doti di duttilità e malleabilità l’alluminio può essere lavorato facilmente. Tutto questo spiega il suo largo impiego presso le industrie. Tuttavia questa lega deve essere trattata per diventare resistente alla corrosione, all'abrasione, aumentare la resistenza meccanica e avere finitura estetica. Le applicazioni dell’alluminio, opportunamente trattato, sono diverse e il suo utilizzo è in crescita costante nel campo dell’edilizia, dei trasporti, dell’elettronica e del settore domestico.
Una tecnologia all’avanguardia
Per aumentare la durezza delle superfici e la resistenza all’usura e all’abrasione viene impiegato un processo elettrochimico detto ossidazione anodica o anodizzazione. La ditta New Oxidal è specializzata in ossidazione anodica dell'alluminio, delle leghe leggere e del magnesio. Nata nel 1980 a Brescia e operando anche nei distretti di Trento, Milano, Reggio nell'Emilia, Bologna, Como, Bergamo, Modena, Piacenza, questa azienda impiega da sempre grandi risorse per lo sviluppo di tecnologie nel campo dell’ossidazione anodica, e non solo, per garantire alla sua clientela prodotti di alta qualità. New Oxidal offre la sua professionalità e l’esperienza per rispondere alle esigenze della propria clientela.
 
Per ulteriori approfondimenti visita il sito ufficiale www.newoxidal.com
Share by: