trattamenti protettivi alluminio

Trattamenti protettivi su alluminio e leghe speciali
I trattamenti protettivi sull’alluminio e le sue leghe applicati da New Oxidal consentono di proteggere il pezzo dalla corrosione localizzata causata dall’usura e dall’esposizione agli agenti chimici e atmosferici. Il processo di protezione genera uno strato di ossido di alluminio compatto con uno spessore che varia a seconda della destinazione finale del manufatto e con un colore generalmente sulle tonalità del grigio naturale. Durante il ciclo di trattamento può essere applicata una colorazione organica del particolare per conferirgli un maggior impatto estetico soprattutto se questo dovrà essere impiegato in settori come l’arredo, la produzione di casalinghi e di articoli tecnico sportivi. 
La New Oxidal di brescia realizza il trattamento protettivo di anodizzazione in base a tre differenti standard qualitativi differenziati applicabili anche su leghe nobili con una percentuale elevata di alluminio:
  • da 5 a 10 micron
  • da 10 a 18 micron
  • da 18 a 23 micron
Si eseguono trattamenti protettivi anche su leghe speciali con un alto contenuto di Silicio e alto tenore di Zinco e Rame.
Il trattamento prevede un elevata possibilità di personalizzazione del pezzo grazie al processo di ossicolorazione a 27 tonalità e a gamma del cliente. Le colorazioni sono garantite dal marchio Clariant che garantisce qualità e affidabilità. Tutti i colori possono essere realizzati nella variante normale, lucida o opaca. 
Share by: